NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sweet Cherries: il cheerleading team dei Saints

Diversi gruppi di cheerleading si sono avvicendati durante i match casalinghi dei Saints per intrattenere il pubblico a suon di musica e ballo. Dal prossimo campionato di 2° divisione ci sarà però una novità: faranno infatti il loro esordio le Sweet Cherries, il gruppo ufficiale di cheerleaders della Società Saints.

Ne abbiamo parlato con la responsabile del progetto, Arianna:

Ciao Arianna, da dove nasce l’idea di creare un gruppo di cheerleaders?

Seguo i Saints dal 2008 e ho visto avvicendarsi vari gruppi di cheerleaders, senza che mai si riuscisse a trovare continuità e un accordo duraturo. Ho imparato ad amare questo sport, i sacrifici che richiede e la dedizione alla disciplina. E con questo sport anche gli altri. Ho imparato che un buon supporto, può davvero far cambiare le sorti di una giornata cominciata male. E avevo voglia di scendere in campo a farmi sentire. Le cheerleader lottano per una vittoria che non è la loro, e questo secondo me è l'aspetto più attraente. Quale che sia il risultato di una partita, dare il massimo con un sorriso sulle labbra senza chiedere nulla.

In cosa consiste il vostro apporto durante la partita?

Un bel sorriso e tanto entusiasmo. Vogliamo incoraggiare il pubblico a partecipare più attivamente, incitare i giocatori a dare il meglio e intrattenere i presenti con brevi coreografie.

Il gruppo a chi è aperto (età, sesso)? Come è possibile entrare a farne parte?

A chiunque sia interessato! Siamo in cerca di ragazze e ragazzi che abbiano carica e sappiano come trasmetterla. Le ragazze che si sono esibite hanno dai 15 ai 19 anni ma più che l'età anagrafica conta la predisposizione fisica e l'atteggiamento positivo. Noi guardiamo lo spirito e l'impegno. Gli allenamenti sono in parte in palestra, alla Gym Tonic in via Nazareth 7, e in parte all'aperto al parco Iris. Chiunque sia interessato può scrivere sulla nostra pagina fb e presentarsi all'allenamento, lo accoglieremo a braccia aperte e pom pon alzati!

Grazie delle risposte e in bocca al lupo per questa nuova avventura!

 

Pagina Facebook: Saints Cheerleaders

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.