NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SAINTS SCONFITTI A VERONA

Buona prova dei Saints Padova nell’ultima trasferta della regular season, sul campo dei Redskins Verona, seconda forza del girone D.

Nonostante il punteggio finale, maturato nell’ultimo quarto di gioco, i padovani hanno saputo tenere testa ad un team più completo, dotato di un gioco vario in attacco e di una difesa molto aggressiva.

L’inizio della partita è favorevole ai padroni di casa che, su corsa, bucano facilmente la difesa padovana e vanno per primi a segno. Archiviati i primi 7 punti, il team di coach Fassina reagisce molto bene, arginando gli avversari in moltissime occasioni ed andando più volte vicino al pareggio. Il primo tempo si chiude sul 7-0 per i Redskins.

Nel terzo quarto soltanto una safety permette ai padroni di casa di segnare altri due punti, ma i Saints cominciano ad accusare la fisicità degli avversari e una serie di infortuni mette fuori gioco molti titolari, cambiando volto alla partita nel quarto periodo. Nel giro di pochi minuti, infatti, quattro cambi di possesso permettono ai Redskins di scavare una voragine, segnando 36 punti consecutivi, senza che i padovani possano opporre alcuna resistenza, fissando il punteggio finale sul 45-0.

I parziali: 7-0; 0-0; 2—0; 36-0;

La stagione regolare si conclude quindi sul 3-3, grazie alla doppia vittoria sui Cavaliers Castelfranco e a quella sui Bengals Brescia. Record che vale l’accesso alla post-season tra le migliori terze, che si giocheranno le wild card il prossimo weekend.

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.