NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

I GRIZZLIES ANNIENTANO I SAINTS

Si chiude con una pesante sconfitta il campionato 2017 Under 19 dei Saints Padova, subita in trasferta ai danni dei Grizzlies Roma, nel turno di wild card.

Giunti alla post-season agguantando l’ultimo spot disponibile, i giovani biancorossi si sono presentati a Roma in versione fortemente rimaneggiata, a causa dei vari infortuni patiti durante la stagione e di impegni personali dei giocatori. Nonostante l’esiguo roster, i ragazzi di coach Fassina ce l’hanno messa tutta per tenere a bada i padroni di casa, ma non sono riusciti nell’impresa, ed i Grizzlies hanno fin da subito imposto il loro ritmo, portandosi avanti per 33-0 nel primo quarto e segnando altri 20 punti nel secondo quarto. La gara, entrata in running clock all’inizio del secondo quarto, è stata molto breve, ma ha visto il team di coach Faccini non togliere mai il piede dall’acceleratore, e conquistare i quarti di finale in modo perentorio chiudendo il match con un bottino di 67 punti.

I parziali: 33-0; 20-0; 7-0; 7-0

Adesso per i padovani ci sarà un periodo di riposo, con alcuni ragazzi che cominceranno la loro avventura nel settore senior ed altri che seguiranno un programma apposito per migliorare in vista della stagione 2018. Inoltre è già in avanzata fase di preparazione tutta l’attività di promozione prevista per il prossimo anno, volta ad avvicinare ulteriori leve al football americano ed allungare il roster.

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.