NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Saints vittoriosi anche nel primo interdivisionale

Un’altra importante vittoria per i Saints Padova: a Roma contro i temuti Pretoriani, la formazione padovana si è imposta con un risultato di 20-35 che che li porta in testa al girone.

Una partita molto emozionante che ha visto squadre tenaci e combattive, buona tecnica e molta fisicità, soprattutto da parte dei romani, un incontro quindi dai sapori antichi.

Sono i padroni di casa i primi a portarsi in vantaggio a metà del primo quartograzie ad un terribile errore prima dell’attacco dei Saints che regala la palla agli avversari, poi della difesa che si ferma durante l’azione dei Pretoriani, che infatti si aggiudicano il primo TD. L’extra point però non va a buon fine e, subito dopo, i Saints segnano con una corsa di Garofalo e guadagnano anche l’extra point (6-7).

La risposta dei Pretoriani arriva con l’inizio del secondo quarto, con un altro td su pass, anche questa volta l’extra point è no good(12-7). Segue un altro td di Padova ad opera di Boninsegni (12-14) e ancora una corsa vincente della formazione romana che mette a segno anche la trasformazione da due punti (20-14) e sul finire del primo tempo però, sono ancora i Saints a segnare e a portarsi nuovamente in vantaggio grazie a Giustozzi. Buono anche l’extra point (tutti di Petrolati) e il punteggio si fissa sul 20-21.

Nel secondo tempo, i Saints non mollano e proprio nell'ultimo quarto allungano le distanze grazie a due ottime corse di Masiero e la partita può dirsi conclusa (20-35).

Grande soddisfazione del coaching staff patavino per l’ottima prestazione dell’attacco, così come della difesa: entrambe le formazioni infatti, dopo le due gaffes iniziali, hanno ripreso alla grande e mantenuto la concentrazione, riuscendo a mettere in grande difficoltà gli avversari. 

Il prossimo incontro interdivisionale sarà in casa contro i Braves di Bologna: un’altra partita impegnativa che i Saints stanno già preparando. Appuntamento fissato per sabato 14 aprile al c.s. "Memo Geremia" alla Guizza, con kickoff alle ore 21.00.

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.