NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Senior Team

Ripresa allenamenti squadra senior

Da alcune settimane sono iniziati gli allenamenti della squadra senior, tutti i martedì e i venerdì dalle 20.30 alle 22.30 presso lo stadio Plebiscito, in via Geremia a Padova.

Ad integrare il coaching staff, per la stagione 2018 i Saints avranno un allenatore americano di ottimo livello, che lavorerà soprattutto con la difesa, quest’anno particolarmente rinforzata anche dall'arrivo di alcuni giocatori. Coach Todd Reap, attualmente in Norvegia, allena e gioca da trent’anni, ha esperienza di campionati europei e, curiosità, nel 1992 ha giocato contro i Saints, nella squadra di Graz (Austria).

 

1° PER BOWL

Sabato 15 luglio si è svolto il 1° PER Bowl, un torneo di fivemen presso la sagra dei Per di Bribano (Bl). Un connubio di sport, amicizia e festa ben organizzato dai Celtics Feltre per promuovere il football americano in regione, e che richiede una replica in futuro.
Le sei squadre partecipanti, divise in due gironi, hanno dato vita a partite spettacolari e molto combattute sino al fischio finale. Sono i Saints Padova ad aggiudicarsi il torneo davanti a Thunders Trento e i padroni di casa dei Celtics Feltre.
Le due partite di girone, vinte grazie alle segnature di Pracchi, Boninsegni e Danese, ben imbeccati da Giustozzi, sempre ben supportati dalle corse di Carella e dalla difesa guidata da Libero, hanno permesso ai padovani di sistemare gli schemi in vista dell’ultimo match. Come da previsione, la finale contro i Thunders Trento è molto combattuta fin da subito, e vede i Saints vincere soltanto di un punto, grazie alla trasformazione andata a buon fine, a differenza di quella dei trentini.


Questi tutti i risultati:
Girone A; Celtics-Saints 12-13; Saints-Alligators 14-6; Celtics-Alligators 18-6
Girone B: Cavaliers-Thunders 7-18; Coltivatori-Thunders 0-7; Coltivatori-Cavaliers 0-22


5/6° Coltivatori-Alligators 7-6
3/4° Celtics-Cavaliers 8-6
1/2° Saints-Thunders 7-6

Saints Team @ PER Bowl 2017

SAINTS VITTORIOSI ALL'ULTIMA GIORNATA

Hanno chiuso con orgoglio questo campionato i Saints Padova: domenica a Castelfranco l’hanno spuntata sui Cavaliers (16-17), combattendo fino alla fine e ottenendo la vittoria a pochi secondi dal termine del match.

Buona prova fin dall’inizio dei padovani che sul finire del primo quarto si portano molto vicini alla goal line grazie ad alcune buone corse degli ottimi Salvatore Carella e Francesco Garofalo, e guadagnano il primo touchdown con un’azione personale del quarterback Simone Breggiè. A segno anche l’extrapoint calciato da Riccardo Petrolati (0-7). Ma al drive successivo, dopo un ottimo ritorno di kickoff, i Cavaliers pareggiano (7-7). Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo quarto, è ancora la squadra di casa ad allungare le distanze con un bel passaggio dalle proprie 34 yards che si conclude in touchdown (13-7). Non ci stanno i Saints che, in buona posizione, tentano il field goal e Petrolati calcia tra i pali (13-10), ma a pochi secondi dalla fine del primo tempo, anche i Cavaliers segnano un field goal, fissando il punteggio sul 16-10.

Il terzo quarto vede entrambe le squadre lottare con grinta, fino a commettere numerosi falli, ma i Saints non mollano questa volta e difendono bene. Non solo, a pochi secondi dalla fine, l’offense sorprende la difesa castellana e Tommaso Masiero porta la palla oltre la goal line segnando il touchdown del pareggio. E’ ancora Masiero che si incarica di calciare l’extra point e non lo sbaglia, decretando la sudata vittoria di un solo, ma importantissimo, punto (16-17). Da segnalare, subito dopo il kickoff, anche il bellissimo intercetto di Riccardo Furlan su un tentativo di passaggio dei Cavaliers e su questa bell’azione, l’arbitro fischia la fine della partita.

I parziali: 7-7; 9-3; 0-0; 0-7

I Saints, dopo una stagione segnata da infortuni, assenze e numerose difficoltà, hanno dimostrato di non essersi arresi: una vittoria sudata (anche sotto il profilo meteorologico!), ma che riporta il sorriso e la voglia di riscatto per il prossimo anno. Gli allenamenti infatti non finiranno con quest’ultima gara, ma continueranno – con una breve pausa ad agosto – per migliorare la preparazione atletica e continuare a lavorare sugli schemi di gioco.

Al termine della partita, un ringraziamento particolare è stato espresso dal coaching staff ai giocatori con “maggiore esperienza”, che hanno dato tutto fino alla fine nonostante impegni familiari e lavorativi e sui quali la squadra vuole contare anche il prossimo anno, dentro o fuori il campo di gioco, in primis sul capitano Marco Zecchini.

Per le foto si ringrazia Mattia Radoni.

       

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.