NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Senior Team

week 1: SAINTS vs SENTINELS

Dopo mesi di pausa ed un’intensa preparazione invernale, è tempo di ricominciare a giocare per i Saints Padova.

Molto è stato cambiato durante l’off-season, con un nuovo coach a guidare la difesa ed alcuni innesti significativi e giovani pronti a dimostrare il proprio valore in un campionato competitivo come quello di A2.

L’esordio dei padovani è previsto per domenica 25 febbraio contro la neopromossa Sentinels Isonzo. Una squadra, quella di coach Degrassi, che ha impressionato nello campionato a 9 giocatori, forti di un roster di livello superiore e molto ben assortito, e che saprà sicuramente dire la sua anche nella formula a 11 giocatori.

Dal canto loro i padroni di casa dei Saints non lasceranno nulla al caso, decisi a voltare pagina dopo la brutta stagione 2017, anche grazie al recupero di molti infortunati che hanno saltato il passato campionato.

La stagione 2018 avrà inizio domenica 25 febbraio, con kickoff fissato alle 14.30 al c.s. “Memo Geremia” di via Guida da Gozzano, Padova.

SAINTS PRONTI ALL’ESORDIO NEL CAMPIONATO 2018

A due settimane dal via del Campionato di 2° Divisione 2018, i Saints Padova stanno affilando le proprie armi, assimilando al meglio i playbook di coach Breggiè e coach Reap.

I primi due scrimmage stagionali, contro Bengals Brescia e Daemons Martesana, hanno visto i biancorossi uscire sempre vincenti, con decisi segnali di crescita che ben fanno sperare per l’esordio stagionale, previsto domenica 25 febbraio in casa contro i neopromossi Sentinels Isonzo, con kickoff alle ore 14.30 allo Stadio Plebiscito.

Inseriti nel girone E con Cavaliers Castelfranco, Mastini Verona e Sentinels Isonzo, in regular season i padovani dovranno affrontare partite di andata e ritorno all’interno del girone, e due inter-divisionali, in casa con i Braves Bologna ed in trasferta contro i Pretoriani Roma. Si preannuncia quindi un cammino molto lungo quello per arrivare alla post-season, migliorando decisamente il record 2017, che vide i ragazzi di Breggiè chiudere al terzo posto nel girone con un misero 2-6.

Pochi allenamenti ancora, e poi sarà nuovamente tempo di campionato, con i Saints decisi a tenere alta la bandiera padovana.

Ripresa allenamenti squadra senior

Da alcune settimane sono iniziati gli allenamenti della squadra senior, tutti i martedì e i venerdì dalle 20.30 alle 22.30 presso lo stadio Plebiscito, in via Geremia a Padova.

Ad integrare il coaching staff, per la stagione 2018 i Saints avranno un allenatore americano di ottimo livello, che lavorerà soprattutto con la difesa, quest’anno particolarmente rinforzata anche dall'arrivo di alcuni giocatori. Coach Todd Reap, attualmente in Norvegia, allena e gioca da trent’anni, ha esperienza di campionati europei e, curiosità, nel 1992 ha giocato contro i Saints, nella squadra di Graz (Austria).

 

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.