NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

U19 Team

L' Under 19 scalda i motori

Dopo la pausa estiva, martedì 22 agosto ricominceranno gli allenamenti della squadra giovanile Under 19, in vista del campionato nazionale di categoria.

Rinnovato il coaching staff rispetto allo scorso anno, l'head coach sarà Filippo Fassina, coadiuvato dai coordinatori dell'attacco e della difesa, rispettivamente Marco Fortin e Marco Libero, e dagli assistant coach Pierfrancesco Tripodi, Guglielmo Grassetto e Samuel Boninsegni.

Gli allenamenti si svolgono tutti i martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.30 al c.s. di via Pisana 22, Mejaniga - Cadoneghe (Pd). 

SCOPRI IL FOOTBALL AMERICANO CON I SAINTS

Come ogni anno, anche questa estate i Padova Saints organizzano un camp per avvicinare i giovani al football americano.

Domenica 25 giugno, dalle 15.30 alle 18.30 presso il campo di via Pisani a Mejaniga (Pd), il coaching staff padovano accoglierà qualsiasi ragazzo dai 14 ai 21 anni che voglia cimentarsi con questa disciplina.

L’evento è completamente gratuito e, per iscriversi, basta inviare un messaggio alla pagina Facebook Saints o ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i propri dati.

Per maggiori info: evento Facebook

Saints & Blue Team: RICCARDO FURLAN

Il secondo Saints convocato è Riccardo Furlan, giovane DB giunto a Padova per lo scorso campionato giovanile, in prestito dai Draghi Udine.

Quando e perché ti sei avvicinato al football?
Mi sono avvicinato a questo sport grazie ad un viaggio trascorso negli States; un viaggio in cui sono riuscito ad avvicinarmi a questo magnifico sport.

Cosa ti piace di questo sport?
Di questo sport mi piace il fatto che siamo uno per tutti e tutti per uno e mi piace il sacrifico che è parte integrante della nostra vita sportiva.

A chi lo consigli e perché?
Questo sport è un ossimoro nel senso che è uno spazio per sfogarsi ma sempre nel rigore imposto dai coach e nel rispetto dei tuoi compagni di squadra o del tuo avversario, per questo consiglio questo sport a tutti gli adolescenti.

Come stai vivendo la presenza in nazionale?
La nazionale è un'esperienza unica nel quale viene messo a confronto con atleti di tutta Italia, ti confronti con prestanze atletiche e tecniche superiori che ti porta inevitabilmente al miglioramento.

Che obiettivi ti sei dato?
Il mio obbiettivo in questo sport è sicuramente giocare in una squadra di prima divisione dove il football si interseca con gli americani, i quali, inevitabilmente apportano ad un livello superiore il gioco.

Come concili gli impegni sportivi e quelli scolastici?
Gli impegni sportivi e quelli scolastici sembrano inconciliabili in se, secondo me basta avere forza di volontà e tenacia si supera tutto, d'altronde sapete dove sfogo le mie frustrazioni.

Ripresa allenamenti Settore Giovanile

Dopo alcuni mesi di pausa, torna in campo il settore giovanile dei Saints, per la preparazione ai prossimi campionati Under 16 e Under 19.

La ripresa degli allenamenti é fissata per venerdí 17 marzo alle ore 18.30, al campo sportivo di via Pisana, a Mejaniga (Pd). 

L'appuntamento, aperto a chiunque voglia partecipare e conoscere la relatà dei Saints Padova, è per tutti i martedí e i venerdì  dalle 18.30 alle 20.30 in via Pisana.

Per info  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Saints & Blue Team: MATTIA GOMIS

Domenica 12 marzo si è svolto il secondo raduno di preparazione della nazionale Under 19 in vista del girone di qualificazione ai prossimi europei. Tra i convocati, anche due giocatori biancorossi, con i quali abbiamo voluto approfondire il loro approccio al football americano.

 

Il primo è Mattia Gomis, classe 2000, centro della formazione Under 19 dello scorso campionato.

Quando e perché ti sei avvicinato al football?

Ho iniziato la mi esperienza nel campo da football circa un anno e mezzo fa, all’età di 15 anni. Vedevo per televisione e anche su YouTube video riguardanti questo sport ed interessandomi mi informai sulla presenza di qualche squadra qua nei pressi di Padova, iniziai così ad allenarmi  nonostante l'età inferiore a quella dei miei compagni di squadra.

Cosa ti piace di questo sport?

Il bello di questo sport è il senso di squadra che c'è tra compagni, è veramente una cosa indescrivibile, si cerca sempre di dare una mano a chiunque e di creare un gruppo molto forte e unito nonostante le grandi differenze di età. 

A chi lo consigli e perché?

Personalmente io consiglierei questo sport a chiunque abbia voglia di provare qualcosa di nuovo che sia diverso magari dal calcio, dal basket o da tutti gli altri sport. 

Come stai vivendo la presenza in nazionale?          

La mia presenza in nazionale, posso dire sia stata una cosa inaspettata, la sto vivendo molto bene nonostante abbia incontrato a questi raduni avversari con mi scontrai durante il campionato passato. 

Che obiettivi ti sei dato?

Ho imparato molto fino ad ora e vorrei migliorare ancora di più, non bisogna accontentarsi, bisogna puntare in alto per raggiungere certi obiettivi e sopratutto certe cose bisogna meritarsele.

Come concili gli impegni sportivi e quelli scolastici?

Il Football non è però la mia unica preoccupazione. Andando ancora a scuola sono abbastanza impegnato anche in questo di campo diciamo. Devo dire che conciliare football, palestra e scuola non sempre è facile, anche se il tempo per fare tutto ciò riesco sempre a crearmelo!

 

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.