NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

U19 Team

I GRIZZLIES ANNIENTANO I SAINTS

Si chiude con una pesante sconfitta il campionato 2017 Under 19 dei Saints Padova, subita in trasferta ai danni dei Grizzlies Roma, nel turno di wild card.

Giunti alla post-season agguantando l’ultimo spot disponibile, i giovani biancorossi si sono presentati a Roma in versione fortemente rimaneggiata, a causa dei vari infortuni patiti durante la stagione e di impegni personali dei giocatori. Nonostante l’esiguo roster, i ragazzi di coach Fassina ce l’hanno messa tutta per tenere a bada i padroni di casa, ma non sono riusciti nell’impresa, ed i Grizzlies hanno fin da subito imposto il loro ritmo, portandosi avanti per 33-0 nel primo quarto e segnando altri 20 punti nel secondo quarto. La gara, entrata in running clock all’inizio del secondo quarto, è stata molto breve, ma ha visto il team di coach Faccini non togliere mai il piede dall’acceleratore, e conquistare i quarti di finale in modo perentorio chiudendo il match con un bottino di 67 punti.

I parziali: 33-0; 20-0; 7-0; 7-0

Adesso per i padovani ci sarà un periodo di riposo, con alcuni ragazzi che cominceranno la loro avventura nel settore senior ed altri che seguiranno un programma apposito per migliorare in vista della stagione 2018. Inoltre è già in avanzata fase di preparazione tutta l’attività di promozione prevista per il prossimo anno, volta ad avvicinare ulteriori leve al football americano ed allungare il roster.

wild card: GRIZZLIES vs SAINTS

È tempo di playoff per i ragazzi di coach Fassina, ed è quindi tempo di dare tutto, perché chi vince va avanti, mentre chi perde dovrà pensare alla stagione 2018.

Nonostante la pesante sconfitta patita ai danni dei Redskins Verona, i Saints si sono aggiudicati l’ultimo spot disponibile per la post season, grazie al record di 3-3, ma dovranno giocare le wild card. Domenica 3 dicembre, in trasferta contro i Grizzlies Roma, i giovani biancorossi scenderanno in campo con la consapevolezza nei propri mezzi, decisi a giocare il tutto per tutto anche se a ranghi ridotti, causa i molteplici infortuni che hanno funestato questa annata. Dal canto loro i padroni di casa venderanno carissima la pelle, per dimostrare che il primo posto ottenuto nel girone A non è frutto di una casualità.

Come da alcuni anni, i tifosi Saints potranno seguire la partita in diretta streaming su YouTube o con gli aggiornamenti costanti di GameDay.

SAINTS ANCORA VITTORIOSI NEL DERBY

Partita dai due volti quella vista domenica allo stadio Plebiscito, dalla quale i Saints sono usciti vittoriosi sui Cavaliers Castelfranco, scavalcandoli in classifica.

Dopo un primo tempo di totale appannaggio dei padroni di casa, capaci di segnare 14 punti già nel primo quarto ed andare sul riposo per 20-0, è il team di coach Bernardi a rifarsi sotto, sfruttando le molte distrazioni dei Saints dovute ad un calo di concentrazione generale. Nella seconda metà di partita, infatti, il team di coach Fassina non è più in grado di mettere punti sul tabellone, e subisce il ritorno degli ospiti capaci di portarsi ad una sola lunghezza di distanza. Il triplice fischio arbitrale non permette però il completo riaggancio, e fissa il punteggio finale sul 20-14.

I parziali: 14-0; 6-0; 0-6; 0-8

Tra una settimana, a Verona, si chiuderà il girone regolare, e soltanto una vittoria può assicurare ai Saints l’accesso diretto alla post season. In caso di sconfitta, infatti, saranno i risultati delle altre partite a decidere se per i padovani la stagione continuerà oppure no. Si prospetta quindi una settimana molto intensa, lavorando soprattutto sull’aspetto mentale, vera spina nel fianco delle ultime due prestazioni.

week 8: REDSKINS vs SAINTS

Ultima giornata di regular season, e ultima opportunità per i giovani Saints di conquistare un posto ai playoff.

Dopo la vittoria contro i Cavaliers Castelfranco giunta alla fine di una gara non entusiasmante, i padovani sfideranno i Redskins Verona in trasferta, in cerca di una vittoria che permetterebbe loro di superare i veronesi in classifica, e accedere alla post season alle spalle dei Giants Bolzano. In caso di sconfitta saranno invece fondamentali i risultati delle altre squadre impegnate in contemporanea sugli altri sui campi italiani.

È stata una settimana di duro lavoro da parte di tutto il coaching staff, sia per provare alcuni nuovi aggiustamenti sia per migliorare l’approccio mentale, al fine di evitare alcuni blackout che potrebbero risultare decisivi contro un avversario più cinico dei Cavaliers.

Appuntamento per tutti i tifosi dei Saints fissato per domenica 26 novembre al c.s. Europa di via Bisenzio, Verona, con kickoff alle 14:30.

week 7: SAINTS vs CAVALIERS

Inizia il girone di ritorno del Campionato Under 19 2017, e i giovani padovani sono chiamati, di fronte al proprio pubblico, a confermare le buone prestazioni viste nelle ultime due partite disputate. Complice la fase ad orologio, i prossimi avversari saranno i Cavaliers Castelfranco, sconfitti all’andata ma capaci di imporsi nettamente sui Bengals Brescia la scorsa giornata.

Solo con una vittoria il team guidato da coach Fassina potrà rimanere agganciato al treno playoff, sperando in una contemporanea sconfitta dei Redskins Verona sul campo dei Giants Bolzano. La bye week ha consentito ai Saints di rifiatare, recuperando alcuni piccoli infortuni patiti nelle ultime gare, ed affilando le armi in vista dell’atteso derby con i Cavaliers.

Appuntamento per tutti i tifosi dei Saints fissato per domenica 19 novembre allo Stadio Plebiscito di Padova, con kickoff alle ore 14.30.

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.