NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

U19 Team

Saints Vittoriosi Contro Castelfranco

PRIMA VITTORIA IN CASA PER I SAINTS, 29-26 CONTRO I CAVALIERS

 

 

Parziali 13-6, 2-20, 7-0, 7-0 (29-26)

 

E’ ricominciato il 3 ottobre il campionato Under 19 di football americano: per i più giovani dei Saints Padova. Dopo la prima (sconfitta) in casa contro i Giants Bolzano, è stato il turno di accogliere allo stadio Plebiscito i Cavaliers di Castelfranco, agguerrita formazione guidata dall’ex dei Saints Franco Bernardi.

La compagine patavina si presenta quest’anno molto rinnovata, anche per raggiunti limiti di età di numerosi giocatori (passati in prima squadra, forti dell’esperienza maturata in giovanile), un nuovo Quarterback (Alessio Meneghetti), 4 giocatori in prestito dagli Islanders Venezia e molti nuovi ingressi.

Nuovi giocatori vuol dire minore esperienza, ma – come abbiamo visto negli ultimi anni – alla partenza i Saints fanno fatica, ma poi generalmente recuperano durante il campionato.

 

E così sembra dopo la seconda partita di regular season: un’incontro impegnativo in partenza (i Cavaliers erano reduci da una schiacciante vittoria contro le Aquile di Ferrara), ma che quarto dopo quarto ha dato ai giovani Saints una sferzata di entusiasmo per continuare al meglio questo campionato.

 

Al primo drive del primo quarto i Cavaliers si portano subito in vantaggio con un breve passaggio di Procarion per Gatto, ma subito dopo il kickoff return ad opera di Filippo Celadin, una lunga corsa (32 yds) di Federico Simoncini porta i Saints al pareggio (6-6). Al rientro in campo, la formazione di attacco castellana perde la palla, prontamente recuperata da Matteo Grassetto dei Saints. Subito dopo il cambio di possesso, i Saints segnano di nuovo, grazie ad un bel passaggio di Meneghetti per Riccardo Petrolati, che mette a segno anche l’extra point (13-6).

 

Nella seconda frazione di gioco i Cavaliers attaccano bene, mentre la difesa patavina tentenna e subisce il primo td, ancora su pass, a metà del quarto. Subito dopo i Saints guadagnano una Safety (15-12), ma negli ultimi due minuti di gioco i Cavaliers riescono a mettere a segno altri due td, mandando le squadre all’intervallo con il punteggio di 15-26.

 

Nel terzo quarto la reazione dei Saints non si fa attendere: ancora un buon pass per Petrolati, fermato ad una sola yard dalla goal line, apre la strada ad una corsa centrale di Dario Annibale che riesce a portare la palla il td. A segno anche l’extrapoint calciato da Petrolati e i Saints accorciano le distanze, portandosi sul 22-26.

 

Nell’ultimo quarto, entrambe le squadre non perdono la concentrazione e la grinta: ma sono i Saints a 4 minuti dalla fine a segnare l’ultimo e definitivo touchdown: un bel passaggio di Annibale per Tommaso Zampieri (36 yds) seguito dall’extra point di Petrolati e i Saints guadagnano il definitivo vantaggio (29-26).

 

E’ sicuramente una squadra giovane (in tutti i sensi) quella che si presenta quest’anno, ma – come hanno indicato a fine partita Coach Fassina coordinatore della difesa e Coach Breggiè dell’attacco – ci sono buone basi per crescere. Questa settimana si lavorerà per prepararsi alla prima trasferta: domenica 25 ottobre alle 14,30 a Comacchio contro le Aquile.

 


Ufficio Stampa Padova Saints

2° Football Camp 2015

Nonostante il maltempo che ha imperversato su Padova domenica scorsa, il 2° football camp organizzato dai Saints ha avuto una buona affluenza, con alcuni interessanti prospetti per la prossima stagione giovanile.

Dopo una prima parte dedicata ad alcuni drills atletici, i ragazzi sono stati divisi in diverse stazioni per provare i ruoli principali del football (WR, OL/Dl, RB, LB/DB), sotto l’attenta supervisione del coaching staff Saints.

Nel pomeriggio, dopo una breve spiegazione di alcuni schemi di gioco, è stato fatto un torneo 5men, interrotto però anzitempo causa maltempo.

Il lavoro in vista del prossimo Campionato Under 19 e’ ancora molto, ma il team padovano si sta definendo. Gli allenamenti proseguiranno per tutta l’estate, sempre il martedì e il venerdì dalle 18.00 alle 20.00 presso lo Stadio Plebiscito.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Occhi puntati sull’Under 19

Concluso il campionato senior con l’amara esclusione dai playoff dopo una seconda parte di stagione da incorniciare, l’attenzione del football padovano si sposta sui prossimi campionati giovanili, che vedranno al nastro di partenza i Saints con la formazione Under 19.

Da qualche mese sono ripresi gli allenamenti, che si svolgono tutti i martedì e i venerdì dalle 18.00 alle 20.00 allo Stadio Plebiscito, con l’obiettivo di rinforzare la squadra e migliorare quanto mostrato lo scorso anno. A metà giugno sarà anche organizzato un Football Camp, per avvicinare giovani e meno giovani al football.

Per ora parlare di obiettivi e della formazione che scenderà in campo è prematuro, ma, nonostante il ricambio generazionale, c'è grande fiducia da parte del coaching staff, sia per chi ha maturato esperienza in senior, sia per i nuovi arrivi, che si stanno mettendo in mostra in questi primi mesi di allenamento.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2° Football Camp 2015

In vista della stagione giovanile 2015, i Saints aprono le porte a chiunque voglia giocare a football americano.

Domenica 14 giugno, dalle 10.00 alle 16.00, lo Stadio Plebiscito di Padova e l’intero coaching staff dei Saints saranno a disposizione a tutti i ragazzi con più di 14 anni.

Il costo del camp è di 5 euro, necessari per la copertura assicurativa ed il pranzo (panini, bibite, frutta). Dato il fondo erboso, si consiglia di presentarsi con scarpe adatte (con tacchetti) e abbigliamento comodo.

La giornata prevede prove atletiche e lavoro sui fondamentali di gioco durante la mattinata, e una partitella finale nel pomeriggio. 

Modulo di adesione

Evento Facebook

Riuscito il 1° Football Camp 2015

Si è svolto con successo il primo football camp 2015 dei Padova Saints! Una bellissima giornata ha illuminato il Plebiscito, Home of Saints, dove il gruppo di ragazzi presenti al camp si è cimentato nelle basi del football.

Inizio con riscaldamento e drills propedeutici al football, per poi passare ad una combine dove sono stati presi i tempi sulle 40 yards (alcune prestazioni notevoli) e sui 20 yards shuttle, oltre che ad una prova di calci piazzati tra i pali. Infine, divisi in gruppi, i ragazzi han provato i vari ruoli del football, girando in tre stazioni: OL/DL, WR/DB e RB. Il camp si è concluso con una partita di flag football a 9 con i blocchi, appresi durante l'intensa giornata. 

C’è soddisfazione da parte del coaching staff Saints per la discreta partecipazione e per l’entusiasmo dei ragazzi in campo!

Ora ci si aspetta di trovarli anche ad allenamento con la giovanile Under 19 ed Under 16, che si trova ogni martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00 presso lo stadio Plebiscito!

Copyright 2013 PadovaSaints, All rights reserved.